Per ottenere la residenza in Paraguay contattateci alla pagina contatti compilando il formulario , Grazie.

Ottenere permesso di residenza permanente in Paraguay

Come si ottiene la residenza in Paraguay e a che serve ottenere la residenza in Paraguay ? Quali documenti servono per chiedere la residenza in Paraguay? 


Il Paraguay è uno stato del Sud America a fiscalità privilegiata, con tassazione territoriale, segreto Bancario, segreto corporativo, tal quale come Panama.Ciò che rende peculiare questo paese non è solo il vantaggio di ottenere una residenza permanente da subito come a Panama, ma sono alcune caratteristiche che lo rendono assai più appetibile di Panama per ottenere la residenza fiscale.Guardiamo in dettaglio di cosa parliamo :


- Residenza permanete da subito, come a Panama anche in Paraguay servono 6 o 7 giorni per ottenere la residenza che si tramuta in permanente in 2 o 3 mesi al massimo.

- A differenza di Panama, la residenza in Paraguay rende il residente uguale al cittadino paraguayano anche in tutti i diritti , cosa che non accade a Panama.Infatti ..

- In Paraguay una volta ottenuta la residenza ,potete entrare da attori principali nel mercato lavorativo interno, operare qualsiasi business anche legale, finanziario, medico e sanitario senza impedimenti, potete essere i soli ed unici proprietari di attività anche in settori sensibili.Questo non è assolutamente possibile a Panama dove tutte queste attività e ambiti sono esclusivi e riservati al mercato dei cittadini Panamensi ( che quindi o sono nati a panama e sono cittadini di nascita o hanno ottenuto la naturalizzazione negli anni)

- Ottenere la residenza in Paraguay offre altro grande vantaggio: Non occorre validare alcun titolo di studio, il Paraguay accetta e valida tutti i titoli, quindi potete laurearvi ovunque esso sia e in Paraguay il vostro titolo avrà pieno valore e potrete esercitare la vostra professione fin da subito.Questo non avviene a Panama dove invece occorre o validare certi studi o operare un nuovo corso di studi per farlo valere  ed anche in quel caso certi studi anche se condotti a Panama ( tipo medicina, farmacia , legge..) non possono essere esercitati senza la cittadinanza.


Quindi ottenere una residenza permanente in Paraguay permette di avere tutti questi vantaggi da sommarsi ai soliti vantaggi di ottenimento residenza a Panama.

Dato che il nostro compito rimane quello di fornire residenze fiscali , per un italiano che comunque non ci vivrà a Panama o Paraguay o almeno non ci pensa per il momento ovviamente il miglior tipo di residenza risulta essere quella del Paraguay, mentre se il caso vuole che volete trasferirvi anche in questo caso nessun dubbio o incertezza in merito, andate in Paraguay con il nostro studio.


Il Paraguay ha anche altri vantaggi : Non rientra nell'occhio del ciclone come lo è Panama.Inoltre il segreto bancario del Paraguay risulta essere un vero segreto ( legge ad hoc) contro la mediocre privacy bancaria di Panama.Anche il segreto corporativo del Paraguay ancora oggi risulta essere assai più forte di quello Panamense ed inoltre esistono leggi che mandano in carcere chi tra agente residente, avvocato o impiegato banca lascia trapelare informazioni private anche per errore.Questo a Panama non esiste.Inoltre il Paraguay non è sotto pressione OCSE come lo è Panama e anche in termini di investimenti diretti quali immobili, imbarcazioni società ecc i costi ed il ROI sono estremamente più favorevoli che a Panama.


Un altro indiscusso vantaggio e comodità che offre il Paraguay e che Panama non offre è il mantenimento della Residenza in Paraguay .Infatti una volta presa la residenza paraguaya o paraguayana per mantenerla attiva basta soggiornare solo 7 giorni ogni 3+ anni, mentre a Panama occorre rimanerci per 15/30 giorni ogni 2 anni.


Un ultimo vantaggio è l'ottenimento della cittadinanza, 3 anni in media ( in alcuni casi 5 ) per ottenere il Passaporto contro i 5+ anni a Panama e obbligo di esame culturale .Inoltre il procedimento passaporto dura 40 giorni in Paraguay contro i 6/9 mesi di Panama.


Come Studio Legale Internazionale focalizzato sulle residenze fiscali ci focalizziamo solo sul meglio e chiediamo a tutti gli interessati alla propria ottimizzazione di prendere la residenza in Paraguay e non a Panama.Il Paraguay è il prodotto del momento data le sue enorme peculiarità e maggiori vantaggi di Panama




La residenza permanente in paraguay : documenti e prassi

Qui la lista documenti necessaria per ottenere la residenza permanente in Paraguay :


- Casellario Giudiziale generale e Carichi Pendenti 

- Certificato cumulativo cittadinanza, residenza, stato famiglia, matrimonio/divorzio, nascita 

- Referenza bancaria 


Tutto apostillato in prefettura per il Paraguay

paraguay, residenza in paraguay, avvocato paraguay

quali documenti per ottenere la residenza in paraguay

AVVOCATI A PANAMA per trasferirsi a panama e  vivere in ecuador e prendere la residenza in ecuador

Perchè prendere la Residenza a Panama o Prendere la Residenza in Ecuador ?

Per prendere la Residenza a Panama come prendere la residenza in Ecuador, occorre avviare la pratica per essere residenti all'estero con uno studio legale a Panama o In Ecuador specializzati in Immigrazione,

Permesso di soggiorno permanente, a Panama contemplato dal Trattato di Amicizia, Commercio e Navigazione tra la Repubblica di Panama e la Repubblica italiana

Ottenere la residenza permanente a Panama
Il Servizio Nazionale dell’Immigrazione di Panama ha lo scopo di regolare il movimento migratorio in entrata e in uscita, dei residenti nazionali e degli stranieri nel paese. La residenza di questi ultimi nel territorio nazionale, disposto da trattati, convenzioni, accordi internazionali di integrazione e leggi speciali, convalidate dalla Repubblica di Panama, viene quindi concessa o negata, da tale organo. Mediante la legge N. 15 del 1 febbraio 1966 viene regolato il Trattato di Amicizia, Commercio e Navigazione tra la Repubblica di Panama e la Repubblica italiana, in modo che i cittadini di ciascuna delle parti contraenti, usufruiscano nel territorio dell’altro un trattamento uguale a quello dei nazionali, per quanto riguarda l'ammissione alle attività economiche e professionali di qualsiasi genere, e l'esercizio di tali attività, con l’eccezione per l'esercizio del commercio al dettaglio e di alcune professioni. Il Servizio Nazionale dell’Immigrazione di Panama, determina, attraverso questa deliberazione, i requisiti e le procedure per i cittadini italiani che possono beneficiare dello status di immigrazione, come consentito dal Trattato di Amicizia, Commercio e Navigazione tra la Repubblica di Panama e la Repubblica italiana.
Se si è cittadini Italiani si può usufruire di una corsia preferenziale per ottenere la residenza permanente a Panama, grazie al trattato tra Panama e l’Italia che stabilisce un rapporto di amicizia e di buona relazione commerciale e diplomatica tra i due paesi. Trattato di Amicizia, Commercio, Navigazione tra la Repubblica Italiana e la Repubblica di Panama. L’organo che regola i movimenti in entrata e in uscita dei residenti nazionali e degli stranieri si chiama Servizio Nazionale di Migrazione.Il permesso di soggiorno permanente per coloro che benefiaciano di questo trattato detto “Visto per paesi amici” è di gran lunga il più consigliabile e il più immediato per i cittadini italiani; per questo gli daremo più spazio. Tuttavia vi sono diverse altre possibilità di ricevere un visto permanente